Opzione Elettori Temporaneamente all’estero (scarica modello)

Lo stesso modello dovrà essere fatto pervenire a questo comune, debitamente compilato, entro il termine del 32° giorno antecedente la data delle votazioni in Italia, e quindi entro il 19 agosto 2020, mediante il servizio postale, per telefax, per posta elettronica (anche non certificata), oppure recapitata a mano direttamente in comune anche da persona diversa dall’interessato/a.

L’eventuale opzione di voto presentata potrà essere revocata con le stesse modalità entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

A tal fine si comunicano i seguenti recapiti:

COMUNE DI Sant’Eufemia a Maiella – UFFICIO ELETTORALE – Via R. Crivelli n. 8 – 65020 Sant’Eufemia a Maiella (PE)

Telefono: 085 920116 —  email: anagrafe.eufemia@libero.it – P.E.C.: info@pec.comune.santeufemiaamaiella.pe.it

OPZIONE ELETTORI ESTERO (scarica modello)

Si allega al presente avviso il modello necessario ad esprimere la propria opzione di voto in Italia, anziché tramite corrispondenza, da parte di tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali di questo comune ed attualmente residenti all’estero.

Per esercitare tale diritto, i suddetti elettori dovranno presentare entro il 28 luglio 2020 l’allegato modello di opzione all’Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore, mediante consegna a mano o per invio postale o telematico unitamente a copia fotostatica non autenticata di un valido documento di identità.

L’opzione potrà essere revocata con le stesse modalità entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Il modello allegato alla presente è comunque reperibile presso i suddetti consolati, i patronati, le associazioni, i “Comites”, oppure telematicamente accedendo al sito del ministero degli esteri ( www.esteri.it) o su quello del proprio Ufficio Consolare.

A tal fine si comunicano i seguenti recapiti:

Telefono: 085 920116 — email: anagrafe.eufemia@libero.it – P.E.C.: info@pec.comune.santeufemiaamaiella.pe.it