Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 21084 PROT. PRE/ 44083 del 13.10.2021 recante:

“DALLA SERATA DI OGGI, MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA, DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, SU UMBRIA, SPECIE SETTORI APPENNINICI, LAZIO CENTRO-SETTENTRIONALE, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE SU PUGLIA MERIDIONALE E SETTORI IONICI. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. “

“DALLA SERATA DI OGGI, MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA, DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, SU UMBRIA, SPECIE SETTORI APPENNINICI, LAZIO CENTRO-SETTENTRIONALE, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE SU PUGLIA MERIDIONALE E SETTORI IONICI. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. “

– verificare la disponibilità del proprio personale;

– assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione di alberature;

– verificare possibili situazioni di criticità note (instabilità di pali, massi..);

– verificare la fattibilità di eventi all’aperto programmati;

– assicurarsi della tempestività di intervento degli addetti in quanto potrebbero verificarsi blackout elettrici e telefonici anche prolungati;

– nelle zone di montagna, qualora presenti, verificare adeguate misure di sicurezza degli impianti di risalita;

– nelle zone costiere, provvedere al monitoraggio delle aree prospicienti il litorale;

– verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi,..) di propria competenza;

– mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it;

– dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it .